Intorno alle pietre

Intorno alle pietre

Da Borgo La Pietraia si gode di una posizione privilegiata. Situato in uno dei luoghi più suggestivi e panoramici del Cilento, ci si immerge completamente nella bellezza di un paesaggio che si estende dalla pianura dei templi di Paestum fino al Mar Tirreno.

 

Partendo dal Borgo, si avrà l’opportunità di esplorare numerose destinazioni affascinanti. La costiera amalfitana, con le sue pittoresche città costiere come Amalfi, Positano e Ravello, è facilmente raggiungibile. Allo stesso modo, la meno affollata costiera cilentana offre paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate e il parco nazionale del Cilento.

 

Per chi è interessato alla storia, è consigliata una visita al sito archeologico di Paestum, noto per i suoi ben conservati templi greci. Capaccio Paestum è un punto di partenza ideale, da cui è possibile raggiungere Napoli, una città che sfoggia una vivace atmosfera, una cultura ricca e una cucina deliziosa. Un’altra imperdibile tappa è Pompei, un viaggio nel passato per esplorare le rovine dell’antica città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.

 

Nell’Italia meridionale, a breve distanza da Borgo La Pietraia, ci sono molte altre perle. Salerno, ad esempio, con il suo lungomare incantevole, lo storico duomo e le scenografiche luci d’artista. E anche la Reggia di Caserta, un autentico capolavoro dell’architettura barocca. Nel cuore del Cilento poi, c’è la suggestiva grotta di Pertosa-Auletta, un complesso di grotte sotterranee che affascinano ad ogni visita.

Logo

Borgo La Pietraia
Strada provinciale 13
84047 Capaccio Paestum
Salerno, Italy
tel. +39 0828 1991999
fax. +39 0828 1999285
info@borgolapietraia.com

>