Borgo la Pietraia è adagiato sulla collina di Capaccio fra i monti Soprano e Sottano, nel suggestivo paesaggio naturalistico del Parco Nazionale del Cilento. E’ collocato a soli 47km dalla città di Salerno e 7km dall’area archeologica di Paestum, la città romana sorta sulla colonia greca di Poseidonia, celebre per i magnifici templi dorici, fra i meglio conservati nel mondo.
La country house si apre su un incantevole panorama che spazia da Punta Campanella, parte della penisola sorrentina, alla Baia di Trentova, che segna l’inizio della costiera cilentana, nulla ne ostacola la visione grazie alla posizione collinare verso il mare. E’ un angolo di Cilento, tra le montagne e il mare, perfettamente integrato con la natura circostante, è vivace nei colori, è ricercato nei materiali, è rispettoso del passato, dell’antica pietra, del cotto, del profumo della generosa vegetazione della macchia mediterranea, un vero angolo di paradiso.
La vicinanza e la facilità di collegamenti con Paestum, la Costiera Cilentana, la città di Salerno, la Costiera Amalfitana, Positano, Sorrento, l’isola di Capri e l’antica Pompei, fanno di Borgo la Pietraia il punto di partenza ideale per gite ed escursioni alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Regione.